Everyone starts somewhere!

Everyone starts somewhere!

sabato 19 ottobre 2013

Caponata light!

Ecco la mia versione light della caponata ;)





Ingredienti:

1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 cipolla
1 melanzana
1 zucchina
1 bicchiere d'acqua
4 cucchiai di salsa di pomodoro
1 cucchiaio di olio
sale q.b.


Procedimento:
Lavate le verdure, pelate la melanzana e tagliate tutte le verdure a tocchetti.
Mettetele in una pentola antiaderente insieme al sale e al bicchiere d'acqua, coprite con il coperchio e lasciate cuocere finchè non diventano morbidine, (circa 10 minuti). Aggiungete la passata di pomodoro mescolate il tutto e terminate la cottura, (circa altri 10 minuti). Aggiungete un cucchiaio di olio a crudo e se c'è bisogno aggiustate di sale.

Buon appetito!



Note: Potete aggiungere se volete le carote, qualche cappero, pomodorini. L'olio non lo togliete perchè molte vitamine delle verdure sono liposolubili ;)

venerdì 11 ottobre 2013

Polpette di tonno e melanzane 12cal!!

Ciao ragazze! Stasera voleva qualcosa di diverso per cena e così ho fatto un esperimento...visto che è venuto buono lo condivido con voi.







Ingredienti per 22 polpettine

1 melanzana 50cal
15gr di pangrattato 52cal
Una scatoletta di tonno sott'olio 154cal
sale q.b.
mezzo bicchiere d'acqua

Totale calorie 256/22=12calorie (anche meno) ;)


Preparazione:

Sbucciale e tagliare a quadratini le melanzane. Versatele in una pentola aggiungete un pizzico di sale, lasciate cucinare qualche minuto. Aggiungete mezzo bicchiere e fate cucinare le melanzane fin quando non si saranno appassite e l'acqua si sarà asciugata. Lasciate raffreddare, strizzate le melanzane. Frullatele nel mixer aggiungete il tonno ben sgocciolato e il pan grattato, mescolate bene il tutto.
Prendete una padella e metteteci un pezzo di carta forno dentro. Preparate le polpettine e mettetele nella padella e  cuocetele. Io personalmente le amo cotte fuori e più morbidine dentro.
Potete cuocerle anche al forno ma io non lo ho xD
Buon appetito!!



martedì 8 ottobre 2013

Thai fit


Ciao ragazze come state? Oggi volevo parlarvi del thai fit, l'ho provata all'inaugurazione della mia palestra troppo bello!
Questa disciplina incrocia le arti marziali e il fitness. Si impara a colpire il sacco con le braccia e le gambe.

Una lezione dura circa 50/60minuti ed è composta da 3 parti:

1) Riscaldamento. Si fanno dei piccoli saltelli, movimenti con le gambe e braccia (esempio apri e chiudi), per riscaldare i muscoli, si provano i colpi base che poi andranno fatti contro il sacco durante il workout.

2) Workout. Si prendono i sacchi da boxe e si procede a fare una combinazione di colpi contro il sacco, alternati anche da saltelli. Fra un ciclo di colpi e l'altro si esegue il pendolo, cioè gambe leggermente divaricate e piegate, un piede più avanti e si oscilla leggermente. Ogni ciclo di combinazione di colpi comincia più leggero e poi diventa più complesso, mi spiego meglio. Esempio si comincia con un pugno solamente 5 tempi di pendolo, poi pugno destro pugno sinistro e 4 tempi di pendolo, pugno destro pugno sinistro calcio e 3 tempi di pendolo...a fine circuito dove ad esempio avremmo pugno destro pugno sinitro calcio destro calcio sinistro saltello e saltello, si parte con il power! Cioè si ripete lo stesso ciclo completo (cioè l'ultimo) senza mai fermarsi.

3) Stretching. Alla fine del workout si procede con il defaticamento e lo stretching. Ogni tanto prima dello stretching aggiungiamo 5 minuti filati di addominali vari.


Il sacco da thai fit e di questo tipo Immagine ( quello che usamo in palestra è nero con il logo thai fit)
Generalmente si sta 1 o 2 persone per sacco.
I trainer thai fit veri sono elencati nel sito ufficiale http://www.thaifit.it/ diffidate dai falsi allenatori! ;)

Io personalemente mi sono innamorata subito di questa disciplina! Si suda molto e ci si allena un sacco.

Buon allenamento!!!!