Everyone starts somewhere!

Everyone starts somewhere!

martedì 8 ottobre 2013

Thai fit


Ciao ragazze come state? Oggi volevo parlarvi del thai fit, l'ho provata all'inaugurazione della mia palestra troppo bello!
Questa disciplina incrocia le arti marziali e il fitness. Si impara a colpire il sacco con le braccia e le gambe.

Una lezione dura circa 50/60minuti ed è composta da 3 parti:

1) Riscaldamento. Si fanno dei piccoli saltelli, movimenti con le gambe e braccia (esempio apri e chiudi), per riscaldare i muscoli, si provano i colpi base che poi andranno fatti contro il sacco durante il workout.

2) Workout. Si prendono i sacchi da boxe e si procede a fare una combinazione di colpi contro il sacco, alternati anche da saltelli. Fra un ciclo di colpi e l'altro si esegue il pendolo, cioè gambe leggermente divaricate e piegate, un piede più avanti e si oscilla leggermente. Ogni ciclo di combinazione di colpi comincia più leggero e poi diventa più complesso, mi spiego meglio. Esempio si comincia con un pugno solamente 5 tempi di pendolo, poi pugno destro pugno sinistro e 4 tempi di pendolo, pugno destro pugno sinistro calcio e 3 tempi di pendolo...a fine circuito dove ad esempio avremmo pugno destro pugno sinitro calcio destro calcio sinistro saltello e saltello, si parte con il power! Cioè si ripete lo stesso ciclo completo (cioè l'ultimo) senza mai fermarsi.

3) Stretching. Alla fine del workout si procede con il defaticamento e lo stretching. Ogni tanto prima dello stretching aggiungiamo 5 minuti filati di addominali vari.


Il sacco da thai fit e di questo tipo Immagine ( quello che usamo in palestra è nero con il logo thai fit)
Generalmente si sta 1 o 2 persone per sacco.
I trainer thai fit veri sono elencati nel sito ufficiale http://www.thaifit.it/ diffidate dai falsi allenatori! ;)

Io personalemente mi sono innamorata subito di questa disciplina! Si suda molto e ci si allena un sacco.

Buon allenamento!!!!

Nessun commento:

Posta un commento