Everyone starts somewhere!

Everyone starts somewhere!

giovedì 19 settembre 2013

Salto con la corda!!



Ciao ragazze!! Come procedono l’allenamento e la dieta? U.u

Oggi volevo parlarvi del salto con la corda.
Il salto con la corda è un esercizio aerobico fantastico, oltretutto sollecita diversi muscoli del corpo e migliora la circolazione.
Può sembrare un esercizio monotono ma basta mettersi davanti alla tv e via che il tempo passa! Però attenti a lampadari e soprammobili non vogliamo fare un gran disastro!
Ovviamente  è inutile partire in quarta il primo giorno con 30 minuti di salto con la corda, non saremmo in grado di resistere, magari il primo giorno facciamo 5 minuti, anche non continuativi, e poi ogni giorno aumentiamo di 1 o 2 minuti.



I benefici di questo allenamento sono molteplici:

·         È un ottimo modo per dimagrire e tonificare, pensate che 15 minuti di salto con la corda fanno bruciare ben 200 calorie!!!!
·         Migliora la circolazione;
·         Aumenta la resistenza;
·         Tonifica schiena e addome;
·         Allena cuore e polmoni;
·         Aumenta l’equilibrio:
·         Ultimo ma non per importanza è uno sport low cost.

Consigli:
 
Quando saltate la corda, dovete tenere contratti gli addominali e non muovere schiena e bacino. Questa è la posizione corretta.
Donne scegliete un buon reggiseno sportivo che sostenga bene il seno, così eviterete dolori inutili ;)
Indossate un paio di scarpe adeguate, che permettano di ammortizzare i colpi.

Attenzione!!! Questa disciplina non è adatta a tutti. Se si è parecchio sovrappeso è meglio evitare si rischia di farsi fuori caviglie e ginocchia. Non è indicato neanche per chi soffre di ernia al disco, per chi ha problemi al ginocchio o tendinite, per chi ha problemi di cuore o ipertensione.
Ricordatevi sempre di chiedere al vostro medico prima di iniziare un’attività!
Buon allenamento!!!


Fonte:web

mercoledì 11 settembre 2013

Nuovo Challenge!!!

Ciao a tutte ragazze!
Con oggi 12/09/2013 volevo iniziare una nuova fitness challenge.

Ho trovato questa challenge grazie ad una ragazza che l'aveva pubblicata tempo fa nel gruppo di dieta di  cui faccio parte. Così spulciando fra le varie challenge mi sono detta...perchè no? Alla fine è un allenamento completo per: gambe, glutei, braccia e addome.
Chi si vuole unire? Prepariamoci per la prova costume 2014 forza!!!! ^_^
Gli esercizi da fare sono:  Pushups cioè flessioni, squats, situps cioè addominali però bisogna alzare completamente la schiena come se ci dovessimo sedere, infine lunges che sono gli affondi.



Non abbiate paura di provare, non trovate scuse!!!

Buon allenamento!!!

martedì 10 settembre 2013

Salatini Wurstellini

Ciao ragazze! Questa non è propriamente una ricetta sana però per cavarci uno sfizietto non è male.
Ho preso spunto dalla ricetta della piadina di Mary Giò http://blog.giallozafferano.it/ricettesuperlightdigiovi/?s=piadina a cui ho apportato qualche modifichina....Vi invito a visitare il suo blog perchè è davvero pieno di ricette super light per rendere allegra la nostra dieta.


Passiamo agli ingredienti!

80gr di farina 276cal
1 cucchiaio scarso di olio 90cal
30gr di latte parzialmente scremato 13cal
20gr di acqua
un pizzico di sale

Un pacco di 3 wurstel grandi 505cal

Totale 884cal diviso 23 salatini 38calorie a salatino not bad u.u

In una ciotola unire la farina, l'olio, il latte e il sale. Cominciate ad impastare e man mano aggiungete un po' d'acqua...quanto basta. Formate una palla omogeonea e fatela riposare un'oretta in frigo. Se per caso non avete tempo è dovete esserepiù sbrigative potete saltare questo passaggio. ;)
Stendete la pasta molto sottile. Prendete un wurstel e avvolgetelo nella pasta. fino a ricoprirlo lasciando aperti i lati. Procedete con gli altri wurstel.
Tagliate a pezzettini 23 possibilmente e cucinateli in una padella antiaderente senza olio. Dovete girarli per far cucinare bene la piadina in ogni lato.
Buon appetito!

lunedì 9 settembre 2013

7 regole x 7 settimane

Ciao a tutte!!!!
Oggi mi sembrava una puntata interessante quella del dott.Oz, perciò vorrei condividere con voi le regole da seguire in una dieta. In questa puntata c'erano 7 sorelle obese che volevano dimagrire ognuna per un motivo diverso, così Oz ha dato loro 7 regole da seguire per 7 settimane, o in generale durante la dieta.




  1. Mangiare 7 frutti e ortaggi colorati al giorno. Contengono vitamine, saziano e diversi sono antiossidanti.
  2. Trovare sostituti dei propri cibi preferiti. Ad esempio al posto dei dolci potete mangiare l'ananas che è altrettanto dolce, oppure invece di fare il ragù con la carne di manzo potete usare il tacchino.
  3. Evitare gli snack, cibo spazzatura.
  4. Preparare i pasti in anticipo. Per esempio potete preparare diverse zuppe da congelare e all'occasione da utilizzare.
  5. Variare l'attività fisica per non annoiarsi.
  6. Gestire gli intervalli fra un esercizio e l'altro. Ad esempio si può fare 30 sec di esercizio e 30 sec di riposo per bruciare grassi abbastanza velocemente.
  7. Iniziare la giornata con un po' di stretching. L'esercizi proposto è questo: Inspirando, sollevate le braccia e flettetevi indietro, espirando abbassate le braccia fino a toccare le punte dei piedi.

Buona dieta e buon allenamento!!


Fonti: dott. Oz

giovedì 5 settembre 2013

Accellerare il metabolismo in 7 giorni

Ciao a tutte!!

Oggi guardavo il Dott. OZ su La7d e parlava di come aumentare il metabolismo in 7 giorni o meglio in 7 step!
Voglio condividerli con voi magari posso tornarvi utili.








  1. Calcolare il proprio metabolismo.  Vi lascio un link dove potete calcolarlo http://www.dossier.net/utilities/calcolo-metabolismo-basale/
  2. Tagliare 100calorie da quello che si mangia di solito.
  3. Aumentare le proteine. Il corpo brucia il doppio delle calorie per bruciare le proteine rispetto ai carboidrati. (questo non significa eliminare i carboidrati!!!) Mangiare il pesce 2 volte a settimana permette di bruciare più grassi grazie all'omega 3.
  4. Mangiare ogni 3 ore, e preferibilmente niente dopo le 20. I pistacchi sono un ottimo snack brucia grassi. Uno snack da 250 calorie è ideale, perchè ti fa arrivare meno affamato ai pasti.
  5. Bere 3 bevande ghiacciate al giorno. Il corpo brucerà calorie per ristabilire la temperatura corporea.
  6. Assumere zinco. Una delle proprietà poco conosciute dello zinco è quella di contenere un ormone chiamato Leptina. Questo ormone aiuta a non sentire la fame. L'ideale è assumere 12/15gr di zinco al giorno.
  7. Fare esercizio fisico.

Buona dieta a tutte!!!


Fonte: Dott.Oz

Mettersi in forma ballando!!!

Ciao a tutte ragazze!!!!
Oggi aprendo youtube fra i video consigliati c'era un workout urban, ho detto bho proviamo a guardare. In pratica sono i video della Nestle Fitness!
Sono composti dal riscaldamento e da una coreografia, sono tutti ben spiegati.
A chi piace ballare o comunque vuole buttarsi su qualcosa di nuovo ecco qua i video!!!
Un modo simpatico per bruciare calorie ^_^
Ci sono due video corti da 3 minuti circa e due video lunghi da 19 minuti.
Balliamo e bruciamo calorie!!!!!!


Urban




Club






Buon allenamento!!!!

lunedì 2 settembre 2013

Il diario alimentare

Ciao ragazze come state?siete riuscite a riprendere i ritmi normali post vacanza?

Oggi vi voglio parlare di uno strumento importante che tende ad essere sottovalutato, Il diario alimentare.
Quante di voi dicono cavolo ho fatto la brava ma la bilancia non scende perchè?!
Un consiglio che sento di darvi è quello di prendere un quadernetto, oppure fare un file di word sul pc, e scrivere ogni giorno quello che mangiate, così potete capire dove eventualmente sbagliate. Scrivete tutto tutto! Nessuno deve leggerlo è solo per voi, non vale la pena mentire a noi stesse ;)
Su questo diario potete scrivere anche come vi sentite, magari riuscite a capire che mangiate di più quando vi sentite in una certa maniera, ad esempio sono triste e mi fiondo sulla torta. Ricordatevi però di farvi anche qualche complimento quando succede qualcosa di bello! Esempio oggi ho perso un kg sono stata bravissima!! oppure è una settimana che non tocco dolci!! sono fantastica, sono forte io posso farcela!!
Ci sono diversi diari alimentari online con conta calorie automatico, come ad esempio shapeUp.
 



Vi auguro buona dieta e buon allenamento!!!