Everyone starts somewhere!

Everyone starts somewhere!

lunedì 2 dicembre 2013

Dieta...come affrontare le feste

Ciao ragazze!
Quante di voi hanno paura di mandare al fumo mesi e mesi di sacrifici con l'arrivo del natale? Tutti quei pranzi, le cene infinite, ovviamente non light! Vorrei ricordarvi che non si ingrassa da Natale a capodanno ma da capodanno a natale!
Vi racconto come mi comporto io, magari può tornare utile anche a voi! :)

1) Attente alle quantità.
Non dite sono a dieta non posso mangiare questo, non posso quello, magari i vostri parenti hanno lavorato tanto. Assaggiate tutto ma pochino, anche il dolce. Magari preferite un dolcino fatto in casa piuttosto che una fetta di panettone.

2) Compensate con l'altro pasto.
Se siete a pranzo, e finite di mangiare alle 5 direi che la cena non è proprio necessaria, mangiate un'insalatina a cena.

3) Non dite no al panettone.
Mangiate pure il panettone e il pandoro, ovviamente sono molto calorici però se ne avete voglia vi consiglio di mangiarli a colazione così avete tutto il giorno per smaltirli.

4) Non smettete di allenarvi.
Certo l'idea di alzarsi il 25 alle 5 del mattino non è il massimo...infatti non dico questo, ma un piccolo allenamento fatelo anche durante le feste, magari non il 24/25 ma gli altri giorni sicuramente non vi farà male.

5) Ricordatevi di bere.
Ricordatevi sempre di bere la giusta quantità giornaliera di acqua! Non esagerate con bibite zuccherate ed alcol.


Io probabilmente nel post feste limiterò attenzione limiterò non toglierò i carboidrati, perchè sicuro ne avrò fatto il pienone!

Buone feste!!!







Vi ricordo che non sono una nutrizionista, nè una dottoressa solamente una ragazza a dieta!



Nessun commento:

Posta un commento