Everyone starts somewhere!

Everyone starts somewhere!

mercoledì 22 gennaio 2014

Torta al cioccolato senza uova nè burro nè olio!!

Ciao ragazze!!!
Stasera il mio uomo mi ha chiesto di fare una torta ma non avevo le uova, così ho pensato improvvisimo una tortina.
Io me ne mangerò una fetta a colazione ;)
Una fetta a 166calorie! Direi che non è niente male e soprattutto sana!



Ingredienti:
200gr farina 00 (690cal)
40gr cacao amaro in polvere (128cal)
180gr zucchero (705cal)
240gr latte p.s. (117cal)
1 bustina di lievito x dolci (25cal)

Totale calorie:1665cal/10fette= 166,5cal
Totale calorie tortiera2: 1665cal/12fette= 139cal

Procedimento:
Mescolate assieme la farina, lo zucchero e il cacao in polvere. Aggiungete poco a poco il latte e amalgamate bene il tutto.
Infine aggiungete il lievito e mescolate nuovamente.
Infornate a 180° per 25 minuti. (Forno preriscaldato).
Fate sempre la prova stecchino.

Buona colazione!! :)

Aggiornamento: ho cambiato tortiera per fare questa torta, ne ho usata una tonda diametro 26cm, mi sono venute 12 fette, quindi 139cal! 

4 commenti:

  1. Sembra bella, buona e anche molto soffice! Senza burro non è venuta dura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sofficissima! il mio ragazzo l'ha spazzolata in due giornixD Io non sono per mettere troppe schifezzuole dentro le torte >.<

      Elimina
  2. Ho trovato il tuo blog per caso e lo trovo molto utile e pieno di idee carine! Continua cosi... ;)

    RispondiElimina