Everyone starts somewhere!

Everyone starts somewhere!

sabato 29 giugno 2013

Ricettina: Pasta panna e salmone versione light!!!

Ciao ragazze!
Avete voglia di un sughetto sfizioso ma light allora vi lascio la ricettina del mio pranzo. ;)

Ingredienti:
  • 60 gr pasta integrale ( 201cal )
  • 15 gr formaggio spalmabile light (15cal)
  • 50 gr salmone affumicato (90 cal)
Totale calorie 306!

Mettete a cucinare la pasta, non salate l'acqua non è necessario fidatevi. ;)
Appena la pasta è cotta, scolatela. Nella stessa pentola mettete il formaggio spalmabile, il salmone e la pasta, mescolate il tutto. Il calore della pentola e della pasta aiutera a sciogliere il formaggio spalmabile e il tutto si amalgamerà.
Buon appetito!

A piacere potete guarnire con un trito di prezzemolo.

Il formaggio che ho utilizzato io è quello Linessa lo trovate al lidl ha 97 cal ogni 100 gr!
Il salmone invece l'ho preso alla coop ora non mi ricordo la marca appena la vedo modifico il post e la scrivo.. 177cal ogni 100 gr!
Se voi mangiate 80gr di pasta integrale tranquille ha 268cal, il totale risulterebbe 373cal ottimo no?^_^

Buona dieta :)

Benefici della dieta e dello sport.

Buongiorno ragazze! Come procede la vostra dieta?
Finalmente ho di nuovo il pc che era ad aggiustare *.*

Oggi bazzicando per il web ho trovato delle immagini davvero carine che voglio riproporvi.


Ragazze quante volte avete pensato no non mi iscrivo in palestra perchè mi vergogno, magari dicono guarda quella cosa ci fa qui. No ragazze no! Non bisogna assolutamente pensare così dobbiamo buttarci, iniziare ad amarci davvero e questo è un primo passo, che poi dai la gente se ne frega non sta lì ad aspettarci per criticarci...se proprio ci vergognamo perchè mentre facciamo un esercizio e la ciccetta sballonzolante si muove, ricordate che la palestra non è sempre super popolata, la mattina presto e dalle 20.00 in poi generalmente si è in pochi. ;) Poi ragazze si possono fare anche esercizi in casa ci sono una marea di canali youtube che spiegano un sacco di esercizi validissimi, per tutti, principianti ed esperti. ^_^



questa immagine credo si commenti da sola...

Perciò ragazze non mollate mai, continuate sempre anche quando vedete che la bilancia non si smuove da quel numero, continuate la dieta, lo sport non mollate e vedrete che i risultati arrivano.
Un consiglio, quando siete a dieta e fate sport prendetevi anche le misure, considerando che il muscolo pesa più del grasso il metro da più soddisfazioni della bilancia! ^_^



Buon allenamento e buona dieta!

martedì 25 giugno 2013

Come risvegliare il metabolismo

Ciao a tutte! Come procedono lo sport e la dieta?
Oggi vi parlerò di come si può fare a  risvegliare un metabolismo "addormentato".


Premettiamo che esistono dei fattori su cui non si può incidere, come fattori ereditari, l'età, infatti dopo i 40 anni si comincia ad avere un rallentamento progressivo del metabolismo, oltretutto noi donnine bruciamo meno calorie degli uomini...che ingiustizia!! ç.ç

I fattori invece su cui possiamo lavorare sono:
  1. Fare esercizio fisico, perchè aumentando la massa magra a discpito di quella grassa bruceremo più calorie, basti pensare che in un giorno a riposo un kg di muscoli brucia 12 cal circa mentre 1kg di grasso ne brucia solamente 4!
  2. Fare attività fisica al mattino permette di tenere sveglio il metabolismo durante tutta la giornata e quindi bruciare più grassi.
  3. Bere molta acqua almeno 8 bicchieri al giorno, un corpo disidratato brucia molte meno calorie.
  4. Non fare diete da fame mai stare sotto le 1200 calorie altrimenti si rischia di perdere solo liquidi e massa magra, e noi non lo vogliamo vedi punto 1.
  5. Non saltare mai i pasti, e mangiare circa ogni 3/4 ore, ciò significa 3 pasti principali e 2 spuntini, gli snack devono essere a base di frutta o comunque snack salutari, questo aiuta il nostro corpo a bruciare calorie in modo continuato.
  6. Per condire i vostri piatti usate le spezie, ce ne sono diverse che aiutano a dimagrire, come ad esempio la cannella che aiuta a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue, l'aglio contiene sostanze che aiutano a disturggere i depositi di grasso, attenti però a non abusarne, il troppo stroppia! 
Buon allenamento e buona dieta a tutte!!!


Fonti: web

lunedì 24 giugno 2013

Squat challenge!

Ciao ragazze passato bene il fine settimana? ora però è lunedì e si riprende lo sport e la dieta ;)

Oggi vi propongo la squat challenge! Avete più problemi con cosce e glutei...questa è la challenge che fa per voi!  Magari poi il nostro sedere si trasforma come quello di questa ragazza eheheh


Questa sfida come quella deglia addominali consiste nel fare il numero indicato di squats per quel giorno! Il giorno in cui c'è scritto rest ci si riposa niente challenge.

Come si eseguono correttamente gli squats?
Ho trovato per voi questo video su youtube che spiega in modo completo come eseguire gli squat!



Vi riassumo i punti descritti nel video:

  • Si parte in posizione eretta con le gambe divaricate i piedi devono essere distanti fra loro di un'ampiezza leggermente superiore al bacino
  • le punte dei piedi leggermente verso l'esterno
  • le mani avanti o dietro la nuca
  • piegare lentamente le gambe fino a quando le cosce non sono parallele al pavimento, risalire contraendo i muscoli delle cosce e dei glutei
  • mentre si scende bisogna inspirare, mentre si risale espirare
  • non superate con le ginocchia le punte dei piedi per evitare danni alle articolazioni
  • mentre si scende tenere schiena, collo e testa dritti
  • tenere gli addominali e i glutei ben contratti durante l'esecuzione per stabilizzare la colonna vertebrale
  • tenere la pianta dei piedi perfettamente aderente al suolo 
  • tenere le ginocchia allineante ai piedi
  • quando si risale non stendere completamente le gambe

 Vi propongo anche una mini challenge di Cassy Ho sempre riguardante gli squat!


Pronte per avere un sedere perfetto? allora cominciate subito la squat challenge! Un consiglio che vi do e di farvi una foto prima di cominciare la squat challenge possibilmente in intimo e quando avete finito, magari potete anche prendervi le misure vedrete che miglioramenti!!

Ricordatevi.. Traine insane or remaine the same!

Buon allenamento!

venerdì 21 giugno 2013

Dieta: Come mi comporto io!

Ciao a tutte ragazze oggi vi parlerò come mi comporto io con la dieta.
Vi ricordo che non sono una nutruzionista nè un medico nè una dietologa e compagnia bella, perciò vi dico come mi regolo io ma voi seguite quello che vi dicono, certo alcune regole valgono per tutti credo eheheh ^_^ Non metterò grammature di nessun tipo così evito di scrivervi la mia dieta ^_^

Io ho deciso di seguire una dieta da me senza andare da un dietologo e invece di spendere i soldi per la palestra.
Io seguo una dieta mediterranea.
Io personalmente non credo in diete iperproteiche che appena mangi un pezzo di pane riprendi tutto, oppure nel digiuno, la dieta del gelato, la dieta della mela, nono secondo me rovinano il tuo corpo e anche la mente!!!

In tutto faccio cinque pasti, perchè aiuta a tenere sveglio il metabolismo, attivano la digestione. Ovviamente non faccio cinque pasti da leone eheheh ma tre pasti principali e due spuntini.

Comincio la giornata con una bella colazione che non va mai saltata, è il pasto più importante per diverse ragioni, in primis perchè si ha una resa mentale e fisica migliore, infatti dopo il lavoro notturno del nostro corpo fare colazione permette al cervello di ripartire al meglio.
Se non si fa colazione la mattina, al momento del pranzo e della cena avremmo una fame tremenda, quindi tenderemmo a mangiare di più ed immagazzinare energia sottoforma di grassi.
 Io personalmente a colazione mangio le fette biscottate con la marmellata e bevo del thè e alle volte ci aggiungo della frutta.
Con l'arrivo della bella stagione si può pensare anche ad un frullato!! Potete mangiare dello yogurt, latte con i cereali, caffè dei biscotti più light ci sono tante idee.
Ma non bisogna soffermarsi soltanto su colazioni dolci, io per esempio per imparare a fare colazione ho cominciato con qualcosa di salato, magari un po' di pane integrale con del formaggio light o una o due fette di prosciutto il tutto accompagnato da una spremuta d'arancia!

 A metà mattina mangio della frutta, quasiasi tipo non avendo problemi di nessun tipo.

Pranzo mangio pasta condita come voglio ovviamente se la faccio solamente con la salsa  abbondo con il sughetto se invece la faccio con il pesto sto attenta a quanto ne metto, poi della verdura cotta o cruda la condisco con un po' di olio, ricordate che l'olio è importante in una dieta non va eliminato, solamente dosato, l'olio EVO apporta acidi grassi essenziali per il nostro organismo! ricordatevi però di usarlo a crudo ^_^ Se non mangio pasta mangio pane abbastanza perchè ho bisogno di energie a lunga durata considerando che vado in palestra, ci abbino un secondo e sempre verdura condita come detto sopra.
Il sale onestamente cerco di evitarlo perchè gli almenti hanno già il giusto quantitativo di sale e aggiungerne potrebbe causare ritenzione idrica.

Spuntino pomeridiano mangio altra frutta, ma si può anche mangiare uno yogurt o del thè con 2 biscotti, io preferisco la frutta. Documentandomi sul web ho scoperto che va mangiata lontana dai pasti, perchè si digerisce molto velocemente e se noi la mettiamo in coda dopo altri cibi rimane lì a fermentare e può produrre gas e avremmo l'effetto pancia gonfia.

A cena mangio un secondo, che può essere una bistecchina di pollo, mozzarella, tonno, del pesce magro, uova e della verdura condita con un po' di olio. Personalmente a cena non mangio carboidrati perchè cenando tardi non mi aiutano a dormire bene, poi la cosa e soggettiva. :)

Evito dolciumi, pizza, fritti, junk food in generale. Un pasto alla settimana di solito nel week-end mi concedo un YOLO meal, che sono i pasti da si vive una volta sola (You Olny Live Once), ma un pasto non una giornata intera dove mi sfondo di cibo sia chiaro, tipo il sabato mi mangio la pizza con gli amici, questo tipo di pasto aiuta sia la mente che il corpo, perchè dopo aver mangiato super regolare per tutta la settimana da una piccola scossetta al metabolismo ed inoltre ci fa bene per la mente perchè ci sentiamo gratificati con un cibo molto buono ^_^

Ogni giorno bevo 2l o 2,5l di acqua ma di questo ve ne parlerò un'altra volta!

Spero di esservi stata utile
Baci!




giovedì 20 giugno 2013

Esercizi in acqua!!

Ciao a tutte ragazze!!
Oggi parliamo di esercizi da fare in acqua. ^_^


Come vi ho accennato ieri oggi avrei la giornata leggera in palestra, ma fa un caldo pazzesco allora perchè non andare in piscina? ma non rinuncerò mai al mio allenamento, oltretutto allenarsi in acqua porta numerosi benefici quali:

  • In acqua si pesa molto meno perciò si riducono drasticamente i rischi di subire traumi o ferite;
  • I movimenti sono più facilitati essendo più leggeri i movimenti risultano più semplici;
  • Si tonifica tutto il corpo in modo uniforme perchè si usano tutti i muscoli senza nemmeno accorgersene quindi si diventa più toniche!;
  • Si bruciano calorie per due motivi, il primo perchè il corpo deve difendersi dalla temperatura dell'acqua e il secondo perchè l'acqua oppone resistenza ai nostri movimenti e quindi dobbiamo spendere più energia;
  • Si combatte la cellulite muovendoci nell'acqua questa è come se ci facesse un massaggio, eliminiamo tossine e miglioriamo la circolazione non è fantastico? *^*

Passiamo agli esercizi!

Glutei: In acqua alta scalciate alternativamente le gambe davanti a voi. Il piede che rimane appoggiato a terra deve rimanere ben saldo sul fondo (del mare o della piscina), mentre la gamba con cui si scalcia deve rimanere sollevata almeno per 5 secondi. Quando si alternano le gambe bisogna effettuare un movimento rapido e fluido.

Cosce e Glutei: In piedi a piedi uniti, mani sui fianchi saltellare con le punte dei piedi avanti e indietro. Potete ripeterlo saltellando a destra e sinistra.

Addominali: Sempre nell'acqua alta bisogna alzare entrambe le gambe facendo perno sugli addominali bassi, per comodità ci si può appoggiare al bordo della piscina.

Braccia e Pettorali: Per questo esercizio servono dei pesetti (onestamente io non li ho perciò non li faccio ma lo metto lo stesso nella lista se a qualcuna di voi può interessare).
Bisogna tenere le spalle sotto il filo dell'acqua, prendete i pesetti in mano e alternate il movimento delle braccia, come se tirarste dei pugni, come si fa nella fitbox.

Esercizi Aerobici: per dimagrire bisogna unire agli esercizi sopra descritti un po' di esercizi aerobici...la cosa più semplice? camminare velocemente nell'acqua si può fare in acqua bassa o alta!

Ecco come non rinunciare ad un allenamento :P

Ovviamente se andate in piscina non fate sempre esercizi ma nuotate tuffatevi e divertitevi con i vostri amici o la famiglia ;)



Fonti web.

mercoledì 19 giugno 2013

Sport

Oggi vi parlo di come mi comporto io con lo sport! ^_^

Dicono che ci siano degli orari in cui sia meglio fare sport...ma per una persona pigra come me è importante farlo e basta ehehe.
Dal 6 di maggio mi sono iscritta in palestra, vado la sera alle 7.30 insieme al mio compagno così ci trasciniamo l'un l'altroxD...Il Trainer mi ha dato una scheda da seguire che si divide in giono 1 e 2 da alternare Il lunedì, mercoledì e venerdì...in questi giorni ho l'allenamento pesante che dura circa un'oretta e mezza. Durante questi allenamenti uso pesi per tonificare braccia, gambe, petto, glutei. Fra una sessione e l'altra devo fare un po' di cardio ed infine addominali oppure la plank @_@ aiuto è davvero tosta @_@
Il martedì e giovedì invece ho l'allenamento più leggero, non essendo io una persona che sprizza atleticità (si dice così?xD) da tutti i pori il trainer mi  ha detto che questi due giorni devo stare lontana dai pesi perciò faccio cardio e addominali più di quanti ne faccio nei giorni di allenamento pesante....queste giornate durano 45/50 min circa.

Con oggi ho cominciato anche un piccolo allenamento/challenge mattutina ^_^
Io come sicuramente molte altre donne ho il problema delle maniglie dell'amore così ho cominciato a seguire questo video ogni mattina ^_^

Cassy Ho è una ragazza fantastica la trovate su youtube come Blogilates propone diversi video fitness e qualche challenge che dura il tempo di una canzone! ^_^ seguitela merita davvero!!

Oltre questo video ho cominciato anche l' ABS 30 Days  challenge
Consiste nel fare la quantità di addominali prevista per quel giorno...esempio il primo giorno 20, il secondo 25 e via così!
Se qualcuna di voi ha il piacere di unirsi ben venga!!! ^_^

Questo è quello che faccio io :) Ricordiamoci però che lo sport non basta bisogna anche mangiare in modo sano ma di questo ve ne parlerò un'altra volta.

Baci!

Presentazione ^_^

Ciao a tutte!! ^_^ In questo blog voglio parlare di come mi comporto io nel percorso per mettermi in forma! Sport, qualche ricettina light, qualche consiglio e curiosità! ^_^ Sia chiaro io non sono nè una nutrizionista nè una dietologa nè un medico, perciò se chi vi sta seguendo vi dice cose diverse seguite il vostro medico, io no voglio assolutamente dirvi cosa fare ^_^ Attualmente sono anche in gruppo di sostegno dieta su facebook. Siamo tutte donne pronte a sostenerci nei momenti di crisi, le ragazze sono tutte fantastiche!!
Vi lascio il link della pagina fan che si chiama Donne a dieta sosteniamoci https://www.facebook.com/DonneADietaSosteniamociDiGiovi?fref=ts chi ha creato questa pagina è Giovi una persona deliziosa, che ci aiuta con le sue ricettine light ma super sfiziose!!!
Metto anche il link del canale youtube di una ragazza che racconta della sua esperienza dietosa e vi racconta anche come superare quei momenti difficili!! Il canale si chiama DIETEAT https://www.youtube.com/channel/UCv1BGwM7Ys_VX1LLH3ugiYQ

Detto ciò partiamo per questa nuova avventura!!! ^_^