Oggi parliamo di esercizi da fare in acqua. ^_^
Come vi ho accennato ieri oggi avrei la giornata leggera in palestra, ma fa un caldo pazzesco allora perchè non andare in piscina? ma non rinuncerò mai al mio allenamento, oltretutto allenarsi in acqua porta numerosi benefici quali:
- In acqua si pesa molto meno perciò si riducono drasticamente i rischi di subire traumi o ferite;
- I movimenti sono più facilitati essendo più leggeri i movimenti risultano più semplici;
- Si tonifica tutto il corpo in modo uniforme perchè si usano tutti i muscoli senza nemmeno accorgersene quindi si diventa più toniche!;
- Si bruciano calorie per due motivi, il primo perchè il corpo deve difendersi dalla temperatura dell'acqua e il secondo perchè l'acqua oppone resistenza ai nostri movimenti e quindi dobbiamo spendere più energia;
- Si combatte la cellulite muovendoci nell'acqua questa è come se ci facesse un massaggio, eliminiamo tossine e miglioriamo la circolazione non è fantastico? *^*
Passiamo agli esercizi!
Glutei: In acqua alta scalciate alternativamente le gambe davanti a voi. Il piede che rimane appoggiato a terra deve rimanere ben saldo sul fondo (del mare o della piscina), mentre la gamba con cui si scalcia deve rimanere sollevata almeno per 5 secondi. Quando si alternano le gambe bisogna effettuare un movimento rapido e fluido.
Cosce e Glutei: In piedi a piedi uniti, mani sui fianchi saltellare con le punte dei piedi avanti e indietro. Potete ripeterlo saltellando a destra e sinistra.
Addominali: Sempre nell'acqua alta bisogna alzare entrambe le gambe facendo perno sugli addominali bassi, per comodità ci si può appoggiare al bordo della piscina.
Braccia e Pettorali: Per questo esercizio servono dei pesetti (onestamente io non li ho perciò non li faccio ma lo metto lo stesso nella lista se a qualcuna di voi può interessare).
Bisogna tenere le spalle sotto il filo dell'acqua, prendete i pesetti in mano e alternate il movimento delle braccia, come se tirarste dei pugni, come si fa nella fitbox.
Esercizi Aerobici: per dimagrire bisogna unire agli esercizi sopra descritti un po' di esercizi aerobici...la cosa più semplice? camminare velocemente nell'acqua si può fare in acqua bassa o alta!
Ecco come non rinunciare ad un allenamento :P
Ovviamente se andate in piscina non fate sempre esercizi ma nuotate tuffatevi e divertitevi con i vostri amici o la famiglia ;)
Fonti web.
Nessun commento:
Posta un commento