Everyone starts somewhere!

Everyone starts somewhere!

mercoledì 19 febbraio 2014

Biscottini easy :) 36calorie!

Ciao ragazze!!
Mi era venuta voglia di impastare così mi sono messa a fare biscotti. Come potete vedere nel mio blog le ricette  sono facilissime, ed anche questa volta è così




Ingredienti:
200gr farina 690
2 cucchiai di olio evo 180cal
25gr zucchero 98
pizzico sale
mezza bustina di lievito
acqua qb

Totale impasto 968calorie

marmellata fragole 5gr scarsi x biscotto 12cal

Totale calorie  968/41biscotti= 24cal+12cal marmellata=36calorie  a biscotto!

Procedimento:

Mescolate in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, l'olio e il sale. Aggiungete pian piano l'acqua (io ne ho usata circa metà bicchiere),  lavoratela per ottenare un impasto morbido, elastico e formate una palla unica.
Preriscaldate il forno a 180°.
Formate tante piccole palline, schiacciatele e bucherellatele con una forchetta.
Fate cuocere per 10 minuti.
Aggiungete un pochino di marmellata.

Buona merenda!


Vi avviso subito che sono riuscita a fare una foto al volo perchè i biscotti sono spariti alla velocità della luce. >.<
La marmellata ho stimato 5gr perchè la bilancia da cucina non mi dava variazione di peso e dovrebbe essere in grado di pesare 1gr minimo.

2 commenti:

  1. Se 5 gr hanno 12 cal significa che hai usato una marmellata da addirittura 240 cal x 100 gr.. ce ne sono di molto meno caloriche, tipo da 150 cal x 100 gr o anche meno se si trovano quelle light, e già si potrebbe risparmiare qualcosa.. per il resto sembrano davvero appetitosi, il rischio è di mangiarli tutti e 41 in un colpo solo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sisi non ne ho usata una light perchè è quella che avevo in casa in quel momento. Si uno tira l'altro...io ne ho mangiati 3 gli altri se li è spazzolati il mio amore >.< Infatti ho detto...mai più biscotti xD

      Elimina