Ciao ragazze!!
Ieri guardavo la puntata del dott. Oz (come ogni pomeriggio eheheh), ha sfatato 4 luoghi comuni sulle diete, ovviamente condivido con voi!!! Ditemi pure cosa ne pensate ;)
1) Mangiare grassi fa ingrassare.... FALSO!
Un quantitativo moderato di grassi aiuta a sentirsi sazi, inoltre aiutano ad assorbile alcune vitamine per l'appunto liposolubili. Ovviamente non tutti i grassi vanno bene dobbiamo scegliere quelli buoni come ad esempio l'olio evo.
2) Fare esercizio fisico a stomaco vuoto fa bruciare più calorie.... FALSO!
Fare esercizio a stomaco vuoto o a stomaco pieno fa bruciare le stesse calorie, la differenza sta nel tipo di calorie che si bruciano.
A stomaco vuoto si bruciano grassi e muscoli, mentre a stomaco pieno si bruciano i grassi accumulati. Per questo motivo è consigliabile mangiare qualcosina 30 minuti prima dell'allenamento, magari qualcosa di liquido esempio yogurt.
3) Perdere peso per gli uomini è più facile...FALSO!
Ammetterò che pensavo fosse vero invece mi sono dovuta ricredere.
L'uomo a inizio dieta perde più peso perchè ha più muscoli rispetto alla donna e quindi brucia più calorie, ma in un lasso di tempo definito alla fine sia l'uomo che la donna avranno perso la stessa percentuale di peso.
4) Una caloria è una caloria indipendentemente da cosa si mangia....FALSO!
Per alcune persone una caloria è una caloria indipendentemente se mangi una mela o il burro d'arachidi. Questo è falso perchè alcuni tipi di calorie aiutano a sentirsi sazi come ad esempio l'avocado e la frutta secca, mentre altre stimolano l'appetito e magari ci fanno cadere in quelle odiose abbuffate.
Spero di esservi stata utile.
Buona dieta!
Nessun commento:
Posta un commento